Ho ereditato la passione da mio padre, autore di numerosi reportage sulle navi da guerra durante il secondo conflitto mondiale.
Grazie alla mia passione e approfondita conoscenza tecnica, inizio a collaborare con le riviste “Fotografare” e “Almanacco Fotografare”.
Sono stato direttore della rivista “Almanacco Fotografare”.
In seguito, insieme ad altri colleghi giornalisti e fotografi, creo la nuova rivista “Il Fotografo”.
La mia curiosità e la voglia di sperimentare nuovi linguaggi fotografici, oltre la mia affinata tecnica fotografica, mi porta a collaborare con una prestigiosa agenzia foto giornalistica internazionale.
In questi anni realizzo numerosi reportage per i maggiori quotidiani e settimanali sia italiani che esteri, oltre a lavorare con importanti agenzie di pubblicità.
La passione, l’esperienza, la tecnica e il perfetto controllo dell’illuminazione, mi portano a specializzarmi nella fotografia di Arte e Architettura di interni.
Ho lavorato tanti anni per il polo museale del Vittoriano, dove ho realizzato le fotografie per i cataloghi delle mostre.
Collaboro con la più prestigiosa casa editrice specializzata in pubblicazioni d’arte, per l’illustrazione di libri, cataloghi ecc.
Ho realizzato servizi fotografici anche per la Soprintendenza per i beni storici e artistici, sia del Lazio che di Roma, per illustrare pubblicazioni legate al tema religioso.
Per la mia approfondita preparazione tecnica e artistica, la professionalità e l’esperienza nella ripresa fotografica sono invitato spesso, come docente, a organizzare corsi di fotografia di alto livello.
A chi mi chiede quale è stato il servizio fotografico più interessante che ho realizzato, rispondo sempre, con lo stesso entusiasmo: il prossimo!
This error message is only visible to WordPress admins
Error: No feed found.
Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.